Libri: spostato a venerdì 27 l’incontro con l’autore Nicola Fiorin a Rovato

L’incontro con l’autore Nicola Fiorin a Rovato è stato spostato a venerdì 27 aprile. Nell’occasione Fiorin presenterà la sua ultima fatica letteraria: “Il tredicesimo arcano”.

Nicola Fiorin, vicesindaco con delega alla Cultura di Bovezzo e scrittore di romanzi gialli molto conosciuto in provincia di Brescia.

Interverranno con l’autore Angelo Bergomi, rappresentante dell’associazione culturale Educare Futuro, e Paolo Festa (presidente dell’associazione culturale l’Impronta), nei panni del moderatore.

L’appuntamento è dalle 20.30, nella sede del Pd di piazza Palestro 18, a Rovato. L’ingresso è libero.

IL TREDICESIMO ARCANO

Una studentessa modello muore per cause accidentali, ma il padre non si rassegna ad accettare la verità ufficiale. Un affascinante e ambigua cartomante, nota nell’ambiente della Brescia bene, è accusata di aver ricattato il marito di una facoltosa cliente. Un vecchio amico viene accusato di un odioso crimine. Tre storie apparentemente separate tra loro, che finiscono per intrecciarsi nella spirale di questa nuova avventura di Angelo Della Morte, avvocato penalista bresciano, fondendosi in un unico, intricato mistero per risolvere il quale sarà necessario risalire a uno scandalo che, cinquant’anni prima aveva infiammato Brescia. Con lui, vecchi e nuovi amici, tra cui un viscido investigatore privato, un generale in pensione e un improbabile collega bergamasco amante dei Pooh e tifoso dell’Atalanta. Ancora una volta, Angelo dovrà scendere nel sottobosco dell’umanità, misurarsi con la ferocia degli uomini ma anche con la loro debolezza, aggrappandosi al suo personale codice etico. “Io sto con gli indiani” è l’unico antidoto all’indifferenza, l’unica arma per far cadere un castello di apparenze, depistaggi e segreti sotto cui si cela quella verità che nessuno, in fondo, vuole conoscere. O quasi. “Dipende da che genere di uomini si è. Io, per esempio, non ho scelta”.

 

 

I libri di Nicola Fiorin
I libri di Nicola Fiorin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *