Da cosa nasce EducareFuturo

postato in: Dall'associazione | 0

EducareFuturo nasce dalla convinzione che il futuro sia una prospettiva su cui tutti noi dobbiamo scommettere con convinzione per uscire dalla crisi (anche culturale) che stiamo attraversando. Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando profondamente il mondo dei media, ma anche il modo in cui comunichiamo, con importanti risvolti anche sul versante sociologico.

Per questo è importante farsi trovare preparati all’appuntamento con il futuro. EducareFuturo nasce anche con questa finalità, per creare occasioni di confronto e di crescita rispetto alle nuove tecnologie e al mondo dei social in particolare, puntando sulla formazione come strumento di crescita personale e collettiva.

Vogliamo promuovere la cultura in ogni sua forma (in particolare attraverso libri digitali, concorsi letterari etc) e diffondere la cultura digitale (con particolare attenzione a social media, blog e siti on line). Ma anche sostenere il giornalismo di qualità, nella convinzione che una stampa forte e libera (e consapevole) sia un elemento determinante per migliorare la nostra società.

SE ANCHE VOI CI CREDETE, ISCRIVETEVI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *